Tu sei qui: CronacaMaiori, aggredito automobilista dopo aver richiamato giovani su scooter: tre fermati
Inserito da (Admin), domenica 14 settembre 2025 18:39:11
Nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 14 settembre, sul lungomare Amendola di Maiori, alcuni giovani in sella a degli scooter avrebbero eseguito manovre azzardate, sorpassando le auto che si erano fermate per consentire a due anziani di attraversare sulle strisce pedonali, rischiando di travolgerli.
Un uomo del posto, 56 anni, alla guida della propria auto, avrebbe richiamato i ragazzi a un comportamento più prudente. Ne è nato un acceso diverbio che, nel giro di pochi istanti, si è trasformato in un'aggressione: cinque giovani avrebbero circondato l'automobilista, colpendolo anche con un casco.
Alcuni passanti sono intervenuti per prestare aiuto e hanno immediatamente allertato le Forze dell'Ordine. Sul luogo dell'episodio sono sopraggiunti i Carabinieri della Stazione di Maiori e dell'Aliquota Radiomobile di Amalfi, insieme a un'ambulanza del 118 per soccorrere il ferito, che ha riportato contusioni ma non sarebbe in gravi condizioni.
Tre degli aggressori sono stati bloccati e condotti in caserma per le formalità di rito, mentre gli altri due sarebbero riusciti a fuggire.
Le indagini sono in corso e seguiranno aggiornamenti.
(foto di Massimiliano D'Uva)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103847101