Tu sei qui: CronacaMaiori, 85enne cade nel suo terreno agricolo. Tempestivo intervento dei soccorsi
Inserito da (Admin), giovedì 1 agosto 2024 22:07:51
Poco prima delle 14 di oggi, giovedì 1 agosto, un 85enne originario di Cava de' Tirreni è stato protagonista di un drammatico incidente mentre si recava in località San Vito a Maiori per compiere alcune faccende presso il suo terreno agricolo. L'uomo, durante il tragitto, è scivolato e, a causa delle ferite riportate, non è riuscito più ad alzarsi. Nonostante il dolore, è riuscito a contattare telefonicamente la figlia, che ha immediatamente allertato i soccorsi.
Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco a bordo di un pick-up, necessario per percorrere i sentieri sterrati che conducono al terreno dell'anziano. Insieme a loro il personale del 118 e il Carabinieri della Stazione di Amalfi hanno coordinato le operazioni di salvataggio.
L'anziano, dolorante e con evidenti fratture alle costole e una vertebra lesionata, è stato dapprima trasportato al pronto soccorso di Castiglione per una serie di accertamenti iniziali. Successivamente, vista la gravità delle sue condizioni, è stato trasferito all'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno, dove riceverà cure specialistiche.
(foto di repertorio)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104631106