Tu sei qui: CronacaMade in Japan: la sedia che si autoriposiziona ispirata da Nissan
Inserito da (admin), martedì 16 febbraio 2016 19:56:24
L'automotive da sempre esplora nuove soluzioni tecnologiche da applicare anche fuori dalle autovetture, basti pensare alle sedute nelle panchine degli stadi di calcio di tutto il mondo, di chiara derivazione automobilistica.
Questa volta la funzione ispiratrice di una seduta ultramoderna sono i sistemi di autoparking, quelli con i quali le auto di ultima generazione riescono ad agevolare il pilota nella di ricerca di un parcheggio e nelle successive manovre. Sistemi che, in futuro, integrati con il resto della telematica all'interno delle automobili consentiranno di poter avere auto intelligenti che non solo parcheggiano ma guidano in completa autonomia.
La sedia in oggetto è stata pubblicata sul canale Youtube di Nissan e rilanciata dalle agenzie di stampa di tutto il mondo: guardare per credere.
Un semplice gesto delle mani e la sedia si ricolloca nella posizione programmata. Bello il video esplicativo dove più sedie si ricollocano automaticamente al loro posto, con o senza il titolare del posto di lavoro. La sedia che parcheggia da sola è realtà ora aspettiamo di vedere quelle che ci renda più produttivi e magari di buon umore tutti i giorni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106519106