Tu sei qui: Cronaca«Lavori sospesi per maltempo» ma non era vero: auto costrette a fare retromarcia a Ravello /FOTO
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 15 aprile 2023 08:49:22
«L'amministrazione provinciale di Salerno comunica che, causa maltempo, i lavori in corso lungo l'ex strada statale 373, sono temporaneamente sospesi».
Questo l'annuncio del Comune di Ravello, tramite la pagina Facebook istituzionale, pubblicato il 13 aprile alle 22.20. E, in virtù di questa comunicazione, ieri, 14 aprile, chi doveva recarsi a Ravello ha imboccato la strada al bivio di Castiglione convinto di non trovare nessun ostacolo. Infatti, a questo annuncio non ne erano seguiti altri.
Ma, giunti al punto in cui sono in corso i lavori, gli automobilisti (molti intenti a raggiungere il posto di lavoro per il turno di notte) hanno trovato l'amara sorpresa: a differenza di quanto comunicato il cantiere era aperto.
L'ordinanza prevede la chiusura totale al transito dalle ore 22.30 alle ore 05.30 di ogni giorno lavorativo, fatta eccezione per i mezzi di soccorso, le forze di polizia e i residenti.
Pertanto ai veicoli in coda non è stato consentito il passaggio, nonostante i conducenti avessero spiegato che il Comune di Ravello aveva comunicato la sospensione dei lavori.
E, così, tutti i veicoli incolonnati hanno dovuto fare retromarcia e raggiungere Ravello tramite il Valico di Chiunzi, perdendo tempo prezioso e giungendo in ritardo a destinazione.
L'intervento in corso, lo ricordiamo, ha la finalità di convogliare i reflui dei comuni di Ravello, Scala e Atrani al nuovo impianto di depurazione consortile progettato in località Marmorata.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103821106