Tu sei qui: Cronaca«Lavori sospesi per maltempo» ma non era vero: auto costrette a fare retromarcia a Ravello /FOTO
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 15 aprile 2023 08:49:22
«L'amministrazione provinciale di Salerno comunica che, causa maltempo, i lavori in corso lungo l'ex strada statale 373, sono temporaneamente sospesi».
Questo l'annuncio del Comune di Ravello, tramite la pagina Facebook istituzionale, pubblicato il 13 aprile alle 22.20. E, in virtù di questa comunicazione, ieri, 14 aprile, chi doveva recarsi a Ravello ha imboccato la strada al bivio di Castiglione convinto di non trovare nessun ostacolo. Infatti, a questo annuncio non ne erano seguiti altri.
Ma, giunti al punto in cui sono in corso i lavori, gli automobilisti (molti intenti a raggiungere il posto di lavoro per il turno di notte) hanno trovato l'amara sorpresa: a differenza di quanto comunicato il cantiere era aperto.
L'ordinanza prevede la chiusura totale al transito dalle ore 22.30 alle ore 05.30 di ogni giorno lavorativo, fatta eccezione per i mezzi di soccorso, le forze di polizia e i residenti.
Pertanto ai veicoli in coda non è stato consentito il passaggio, nonostante i conducenti avessero spiegato che il Comune di Ravello aveva comunicato la sospensione dei lavori.
E, così, tutti i veicoli incolonnati hanno dovuto fare retromarcia e raggiungere Ravello tramite il Valico di Chiunzi, perdendo tempo prezioso e giungendo in ritardo a destinazione.
L'intervento in corso, lo ricordiamo, ha la finalità di convogliare i reflui dei comuni di Ravello, Scala e Atrani al nuovo impianto di depurazione consortile progettato in località Marmorata.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107917105
Dopo la caduta di pietre lungo la Statale 163, a Maiori si è verificato un ulteriore "problema" stradale, stavolta lungo la SP2. All'altezza del parcheggio Guico, è sprofondata la sede stradale (e parte del marciapiede) proprio in corrispondenza della tubatura dove sabato 18 novembre i tecnici Ausino...
Il 24 novembre, a Capaccio Paestum, i Carabinieri della locale Stazione unitamente al Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Agropoli hanno arrestato, in flagranza di reato, per spendita ed introduzione di monete false tre individui, un italiano e due extracomunitari; uno di essi anche per...
Il 25 novembre scorso i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno posto agli arresti due persone (uno in carcere, l'altro ai domiciliari), originarie del napoletano, per furto aggravato in concorso. Secondo l'ipotesi accusatoria, il 6 agosto scorso gli indagati, rintracciati grazie alle indagini condotte...
Il 24 novembre, ad Amalfi, i Carabinieri della locale Stazione, guidati dal Comandante Marco Marcocci, sotto il coordinamento del Capitano Alessandro Bonsignore, hanno eseguito un'ordinanza della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa, dal G.I.P. del Tribunale di Salerno, su richiesta della...
In una giornata resa ancora più carica di singnificato dai fatti di cronaca recenti, la città di Amalfi ha ospitato un Flashmob in occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, istituita dall'Assemblea delle Nazioni Unite. I gradini della scalinata monumentale...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.