Tu sei qui: CronacaLaura Boldrini incontra attivisti de "la terra dei fuochi" a Scampia
Inserito da (admin), mercoledì 30 dicembre 2015 19:00:57
La Presidente della Camera, Laura Boldrini, ha incontrato questa mattina gli attivisti storici dell'associazione "La Terra dei Fuochi" nell'ambito di una manifestazione a Scampia per manifestare la vicinanza del Governo ad una delle aree più martoriate d'Italia.
Angelo Ferrillo, che da anni si batte per il ripristino della legalità e della salubrità di questo territorio, è riuscito a strappare, dopo aver ampiamente spiegato le gravi problematiche che quotidianamente vivono i residenti, la promessa di un incontro ufficiale a Roma.
Nel video allegato Ferrillo mette in risalto le criticità inerenti l'inquinamento causato dai continui e costanti roghi tossici, soffermandosi sulle blande iniziative politiche definite da lui stesso "spot elettorali".
La presidente della Camera dopo aver ascoltato Ferrillo ed altri rappresentanti intervenuti è apparsa quanto mai interessata alla risoluzione dell'annoso problema dichiarandosi disponibile ad un ulteriore incontro ufficiale a Roma dove ha richieste di avere una lista di cose necessarie da poter chiedere al Governo Renzi.
Una vittoria per Angelo Ferrillo che è balzato agli onori della cronaca durante lo spiacevole episodio accaduto durante la visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, a Napoli qualche settimana fa.
"Ora la palla torna alle autorità." - Ha dichiarato Ferrillo - "Aspettiamo che si passi dalle parole ai fatti!" ed è quello che i cittadini Campani si augurano da sempre, mettere finalmente la parola fine su questa triste pagina di storia contemporanea.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105017108
Prosegue l'attività di controllo e prevenzione da parte dei Carabinieri della stazione di Vietri sul Mare, impegnati nella lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti sul territorio. Nella giornata di ieri, sabato 2 agosto, i militari, durante un'operazione di pattugliamento nella frazione di Molina...
Il Consiglio di Stato ha confermato la revoca dello status di scuole paritarie a quattro istituti scolastici privati attivi nella provincia di Salerno, tra il capoluogo e l'Agro Nocerino. La decisione arriva al termine di un lungo contenzioso tra i titolari delle scuole e il Ministero dell'Istruzione,...
Attimi di grande apprensione nella serata di oggi, sabato 2 agosto, a Maiori, lungo la Strada Statale Amalfitana nei pressi della Torre Normanna, dove un motociclista è finito rovinosamente sulla scogliera sottostante. L'incidente si è verificato poco prima delle 20: secondo una prima ricostruzione,...
Pomeriggio di paura sulla spiaggia libera di Erchie, dove un bambino di 8 anni ha rischiato di morire per annegamento nelle acque antistanti lo stabilimento balneare "Lido Edelvina". Il piccolo, in vacanza con la famiglia nella piccola frazione di Maiori, è stato notato in difficoltà da alcuni bagnanti....
Attimi di apprensione nel tardo pomeriggio di ieri sul Monte Faito, in provincia di Napoli, dove due giovani escursionisti si sono trovati in difficoltà in una zona impervia, al di sotto della Chiesa di San Michele. Uno dei due, infatti, è scivolato lungo un tratto particolarmente accidentato, riportando...