Tu sei qui: CronacaLadro messo in fuga dalle suore: furto sventato in una scuola del napoletano
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 15 ottobre 2025 06:24:20
Attimi di paura ma anche di straordinario sangue freddo in una scuola elementare del Napoletano, dove un tentativo di furto è stato sventato grazie all'intervento tempestivo delle suore che vivono all'interno dell'istituto.
Secondo quanto riportato da La Repubblica, l'episodio è avvenuto a San Giovanni a Teduccio, in una scuola situata lungo corso San Giovanni. Un uomo di 29 anni, residente a San Giorgio a Cremano, avrebbe tentato di introdursi nell'edificio passando da una finestra lasciata aperta, dopo aver danneggiato una zanzariera per entrare nelle aule.
Le religiose, accortesi dei rumori sospetti, hanno immediatamente lanciato l'allarme con grida e richieste d'aiuto, riuscendo così a mettere in fuga l'intruso e a contattare il 112.
L'uomo è fuggito dallo stesso varco da cui era entrato, ma è stato individuato e denunciato dai Carabinieri della compagnia di Poggioreale grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza e alle testimonianze delle sorelle, ancora spaventate ma lucide nel ricostruire l'accaduto.
Il 29enne dovrà rispondere dei reati di tentato furto e danneggiamento.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10103100