Tu sei qui: CronacaLadri di bestiame colpiscono a Scala, denunciato furto di capre
Inserito da (redazionelda), mercoledì 5 ottobre 2016 10:16:01
(ANTEPRIMA) Anche le capre vanno a ruba. A Scala, lo scorso 2 ottobre è stato denunciato il "furto" di 12 capi da un ricovero della località Senite. Con tutta probabilità gli ovini sono stati sottratti nella notte, con i presunti ladri di bestiame che con poche difficoltà hanno avuto accesso alla proprietà rurale.
A notare la mancanza degli animali, il pastore alla conta del suo gregge di una cinquantina di capi. Il fatto è stato denunciato alla stazione dei Carabinieri di Ravello. Gli animali, provvisti di "bolo endoruminale", il microchip con tutti i dati di riconoscimento, potrebbero essere individuati solo prima della macellazione clandestina.
Non è la prima volta che sui monti di Scala si verificano episodi a danno di greggi: nel novembre del 2012 vennero avvelenate 12 pecore, conseguenza di regolamenti di conti o inosservanze di regole di convivenza montana non scritte.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108248102