Tu sei qui: CronacaLa variante Delta 'sbarca' a Tramonti: sorelle positive dopo vacanza a Mykonos. Erano vaccinate
Inserito da (redazionelda), martedì 20 luglio 2021 16:00:56
Sono rientrate da pochi giorni da una vacanza sull'isola greca di Mykonos e sono risultate positive al Covid-19. A Tramonti, comune montano della Costiera Amalfitana, due sorelle poco più che diciottenni hanno contratto il virus.
Con tutta probabilità si tratta della cosiddetta variante "Delta". Le due sorelle, che facevano parte di una più ampia comitiva di amici, si erano sottoposte al vaccino Janssen.
Avvertiti i primi sintomi, lievi, del virus, si sono sottoposte al tampone antigenico risultato positivo, poi confermato dal molecolare. Negativi i familiari delle due che ora dovranno rispettare la quarantena. Attivata la ricostruzione degli altri contatti avuti dalle ragazze negli ultimi giorni.
A Mykonos, meta turistica privilegiata dai giovanissimi, anche italiani, preoccupa l'impennata di contagi che ha indotto le autorità locali a imporre nuove restrizioni valide fino al 26 luglio, compreso il coprifuoco tra l'una e le sei del mattino e il divieto di mettere musica per bar, club e ristoranti.
"Chiediamo attenzione e responsabilità. È necessario rispettare le norme di distanziamento e lavaggio frequente delle mani" l'esortazione dal Comune di Tamonti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104269101