Tu sei qui: CronacaLa seduce su Facebook e le sottrae 80mila euro: salernitano indagato per truffa
Inserito da (admin), mercoledì 13 aprile 2016 17:23:53
È il modo più diffuso per truffare nell'era 2.0. Fingersi chi non si è, aspettare che i più ingenui abbocchino e, conquistata la loro fiducia, chiedere in prestito cifre importanti. È successo di recente - lo rivela Metropolis - ad una 40enne salernitana, sedotta e ingannata da un affascinante 50enne conosciuto su Facebook. Fingendosi truffato da un collega, l'uomo riesce a spillarle 80mila euro, che la donna ricava vendendo un locale di sua proprietà.
Insospettita, però, la donna inizia a indagare e scopre che quello che le si era presentato, per un anno intero, come un agente di commercio di successo è in realtà un nullafacente. Adesso l'uomo dovrà difendersi in tribunale dalle accuse di truffa e appropriazione indebita di denaro.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100827109