Tu sei qui: CronacaLa palpeggia durante una festa a Ravello, giovane condannato per abuso sessuale e lesioni
Inserito da (redazionelda), mercoledì 4 marzo 2020 08:57:59
Era accusato di violenza sessuale per aver palpeggiato una ragazza durante una festa privata di Carnevale organizzata in un locale di Ravello e di aver minacciato ed aggredito con calci e pugni il fidanzato della giovane intervenuto per difenderne l'onore. I giudici della prima sezione penale, presidente Mariella Montefusco, nei giorni scorsi hanno condannato a 4 anni e 8 mesi un 35enne di Scala. A darne notizia il quotidiano Le Cronache oggi in edicola.
Assolti gli altri imputati del procedimento, tranne un 25enne di Ravello coinvolto nella zuffa condannato a 6 mesi con pena sospesa.
I fatti risalgono alla sera di Carnevale del 2013. Un gruppo di ragazzi aveva fittato la sala di un locale di Ravello per organizzare una festa privata. Quel giorno il ristorante rispettava la chiusura settimanale. Secondo la ricostruzione dei fatti da parte dell'accusa, l'imputato, nel ballare, avrebbe palpeggiato il fondoschiena di una ragazza di Maiori. Successivamente sarebbe intervenuto il suo fidanzato. Tra i due uomini nacque un'accesa discussione e, nel giro di pochi minuti, dalle parole si passò ai fatti.
Il giovane di Scala si ritrovò scaraventato contro la consolle del disk jockey e aggredito con calci e pugni.
Il ragazzo riportò la frattura del setto nasale. Gli altri ragazzi finiti a processo erano indagati per aver cercato di convincere il malcapitato a non allertare le forze dell'Ordine.
Il 35enne di Scala, difeso dall'avvocato Monica Salerno, a sua discolpa, aveva dichiarato che si era limitato a cingere i fianchi della ragazza mentre stavano ballando. Nel corso del dibattimento sono stati sentite diverse persone sia della difesa che dell'accusa.
Nei giorni scorsi la sentenza di condanna del giovane per violenza sessuale e lesioni.
Le motivazioni entro 90 giorni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106532100