Tu sei qui: CronacaIntroducevano droga nel carcere “Caputo” di Salerno: arrestati guardia penitenziaria e la compagna
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 23 dicembre 2023 08:27:28
Lo scorso 21 dicembre, durante un controllo operato dal personale del Nucleo Investigativo Centrale delia Polizia Penitenziaria all'interno della Casa Circondariale di Salerno "A. Caputo", sono stati tratti in arresto, a seguito di un inseguimento, un militare appartenente alla Polizia Penitenziaria in servizio presso la stessa casa circondariale e la compagna per il reato di detenzione, in concorso tra loro, al fine di cessione a terzi detenuti di sostanza stupefacente del tipo hashish.
L'uomo è stato individuato nel mentre varcava l'ingresso della struttura con indosso circa 150 grammi di droga, poi sottoposta a sequestro.
All'atto dell'intervento della Polizia Giudiziaria, egli dapprima ha avvisato telefonicamente la compagna di quello che stava accadendo, poi ha minacciato con la pistola di ordinanza i propri colleghi che lo stavano controllando, guadagnando l'uscita della Casa Circondariale e dandosi alla fuga, con la complicità della convivente, a bordo di un'autovettura.
Ella, prima di recuperarlo, aveva gettato dalla propria abitazione una confezione di sostanza stupefacente del tipo marjuana, nonché materiale per il confezionamento della stessa e numerose schede telefoniche.
I fuggitivi sono stati intercettati da una pattuglia della Guardia di Finanza del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria che dopo un pericoloso inseguimento, li ha fermati nel comune di Battipaglia. A seguito di perquisizione l'uomo è stato trovato in possesso della somma in contanti di € 2.000,00, di una pistola con due caricatori e di una radio portatile non autorizzata.
Nel corso della successiva perquisizione presso l'abitazione, attigua alla Casa Circondariale, nella disponibilità dell'agente e della sua compagna, sono stati altresì rinvenuti un caricatore contenente proiettili per pistola, numerosi dispositivi cellulari, una macchina per il sottovuoto, utilizzata per confezionare sacchetti sottovuoto contenenti lo stupefacente, buste schermate per smartphone in cui riporre i dispositivi elettronici da introdurre nella struttura carceraria eludendo il controllo del metal detector.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103626105
Attimi di paura questa mattina a Nocelle, la frazione alta di Positano, dove un uomo di 75 anni ha accusato un grave malore nella propria abitazione. Dopo aver atteso l'arrivo dell'auto medica, l'anziano è stato trasportato d'urgenza al presidio ospedaliero di Castiglione di Ravello. I sanitari, dopo...
Ancora un'aggressione ai danni di un autista del trasporto pubblico locale. Nel pomeriggio di Ferragosto un conducente Busitalia Campania, in servizio sulla linea 8 Battipaglia-Salerno, è stato picchiato da un passeggero che lo aveva prima insultato e poi colpito con un pugno alla testa, facendolo cadere...
Momenti di apprensione questa mattina, 16 agosto, sulla spiaggia della Marina, a Cetara, dove un uomo anziano residente è stato morso da un pesce mentre faceva il bagno. L'animale ha colpito una vena della gamba, provocando una ferita che ha reso necessario l'intervento dei sanitari del 118. L'uomo è...
Nella serata di ieri, 15 agosto 2025, durante il servizio straordinario di controllo del territorio predisposto dalla Compagnia di Amalfi, è stato tratto in arresto in flagranza di reato l'autore di un furto in abitazione all'interno di una villa disabitata di Maiori (SA). Il soggetto, classe 1986 proveniente...
Quella di oggi in Costiera Amalfitana è stata una storia degna di un film d'avventura, fortunatamente a lieto fine. Un turista, in vacanza a Maiori, questa mattina si trovava in mare quando è stato morso da un pesce. Immediato l'intervento dei bagnini del lido, che hanno allertato l'ambulanza. L'uomo...