Tu sei qui: CronacaInfarto mentre era al lavoro, commerciante di Maiori in eliambulanza all'ospedale di Salerno
Inserito da (redazionelda), venerdì 6 ottobre 2017 15:35:49
È stato trasferito in eliambulanza presso la Torre cardiologica dell'Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno il 64enne di Maiori colpito stamane da arresto cardico.
Poco dopo le 10 e 30 l'uomo, un commerciante del Corso Reginna, mentre era sul posto di lavoro ha avvertito un forte dolore toracico seguito da un'eccessiva sudorazione tanto che è stato necessario chiamare il 118. Un'ambulanza ha condotto lo sventurato presso il Pronto Soccorso di Castiglione. Qui il cardiologo di turno ha sottoposto l'uomo a tracciato ed ecocardio (l'ecografia al cuore): gli esami hanno confermato che un infarto era in corso con conseguenti aritmie cardiache.
Stabilizzato attraverso la specifica terapia farmacologica, lo sventurato è stato trasferito eccezionalmente presso il porto turistico di Amalfi (su quello di Maiori sono in corso di svolgimento attività sportive) dove ad attenderlo c'era un'eliambulanza che lo ha trasferito presso il reparto di Cardiochirurgia del nosocomio salernitano per l'operazione di angioplastica. Stando a quanto appreso allo stato le condizioni del 64enne non sarebbero preoccupanti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107760101