Tu sei qui: CronacaInfarto ad Amalfi, corsa contro il tempo per trasferimento in eliambulanza
Inserito da (redazionelda), lunedì 14 maggio 2018 01:22:32
Una vera e propria corsa contro il tempo la scorsa sera per il personale medico dell'Ospedale Costa d'Amalfi. Un uomo di 49 anni di Amalfi si è recato a Castiglione e intorno alle 19 lamentando soliti sospetti al torace.
Il cardiologo di turno ha impiegato pochi minuti per comprendere che un infarto era in corso. Sottoposto alla terapia farmacologica del caso, per l'uomo si è reso necessario il trasferimento in eliambulanza al "Ruggi" di Salerno.
Ma l'ora tarda e il sopraggiungere dell'oscurità non hanno consentito il decollo dall'eliporto di Pontecagnano. Fortunatamente é giunta disponibilità dall'eliporto di Napoli e dal Porto di Maiori il malcapitato ha potuto raggiungere l'ospedale di Salerno in pochi minuti. Le sue condizioni sono stabili e non preoccupanti.
Foto d'archivio
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102047108