Tu sei qui: CronacaIncidente tra natanti a Punta Campanella: identificato quello che sarebbe fuggito
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 16 luglio 2024 17:47:42
I Militari della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia e del dipendente Ufficio Locale Marittimo di Massa Lubrense, a seguito di un'attenta attività investigativa, hanno identificato la seconda unità da diporto coinvolta nel sinistro marittimo avvenuto alle ore 20:30 circa del 12 luglio nelle acque limitrofe a Punta Campanella, località Marciano, Massa Lubrense.
In seguito all'incidente, la motovedetta SAR classe 800 dell'Ufficio Circondariale Marittimo di Capri era intervenuta prontamente, soccorrendo i naufraghi e trasportandoli in sicurezza al porto di Massa Lubrense. Fortunatamente, tutte le persone coinvolte nell'incidente sono rimaste illese.
Secondo le informazioni rivelate da ANSA, l'unità sulla quale si trovavano le persone soccorse sarebbe stata speronata da un altro natante che non si sarebbe fermato a dare aiuto, rendendosi irreperibile.
Ieri, 15 luglio, le autorità hanno identificato il natante, appartenente a una società con base a Positano specializzata in locazione e noleggio di imbarcazioni.
Adesso l'imbarcazione è sotto sequestro preventivo, a disposizione della Procura della Repubblica di Torre Annunziata, che dovrà accertare la dinamica e le responsabilità che hanno portato all'incidente.
L'Area Marina Protetta (AMP) Punta Campanella ha commentato l'accaduto, dichiarando: "Identificati il conducente e l'unità da diporto coinvolti nell'incidente nei pressi di Punta Campanella, per fortuna senza conseguenze gravi. Si tratta di una imbarcazione di una società di Positano che si occupa di noleggio e locazione".
Quindi, ha colto l'occasione per ribadire l'importanza di rispettare le regole della Riserva Marina, sottolineando che "è assolutamente necessario navigare a una velocità inferiore ai 5 nodi entro i 300 metri dalla costa e a 10 nodi oltre i 300 metri".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 102314109
L'11 dicembre, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del N.O.R.M. della Compagnia di Battipaglia hanno tratto in arresto un cittadino extracomunitario accusato di "resistenza a pubblico ufficiale e tentata rapina impropria". Secondo la ricostruzione effettuata dalla polizia giudiziaria, l'uomo si sarebbe...
Importante operazione dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San Severino, che nella mattinata del 10 dicembre hanno tratto in arresto un 45enne del luogo con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'arresto è avvenuto nel contesto di...
Nei giorni scorsi, i militari della Guardia Costiera di Amalfi, coordinati dal Comandante del porto di Amalfi, Primo Achille Giordano, hanno condotto un'importante operazione di controllo del territorio finalizzata alla tutela ambientale. Con la collaborazione del Nucleo Operatori Sub della Guardia Costiera...
Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 12:45 sull'autostrada A2, in direzione nord, nei pressi del raccordo di Fratte a Salerno. Nell'impatto sono rimaste coinvolte tre autovetture, causando quattro feriti, di cui uno in condizioni gravi. L'uomo, un 47enne, è stato estratto dall'abitacolo...
Nei giorni scorsi, i finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno portato a termine un'importante operazione contro il traffico di materiale pirotecnico illegale, culminata con l'arresto di un 24enne e il sequestro di oltre 9.000 artifizi pirotecnici altamente pericolosi....