Tu sei qui: CronacaIncidente sull’Amalfitana provoca fuga di gas: strada chiusa a Vettica [FOTO]
Inserito da (redazionelda), giovedì 31 ottobre 2019 07:06:48
Chiusa temporaneamente per ragioni di sicurezza la Strada Statale 163 Amalfitana, nel territorio di Amalfi, all'altezza dell'ex hotel Saraceno sottoposto a lavoro di ristrutturazione. Dopo le 4 un camion con gru in manovra ha sfondato - le cause sono in via di accertamento - parte del parapetto della strada (foto) tranciando la condotta principale del gas metano.
L'odore forte che ha invaso l'ambiente ha generato paura tra gli operai che si sono immediatamente allontanati dal cantiere e chiamato i soccorsi.
Sul posto, dopo le 4,30 si sono immediatamente portati i Vigili del Fuoco con i Carabinieri.
Poco dopo personale dell'Amalfitana gas che ha isolato la condotta. Il tratto di strada è stato interdetto alla circolazione per ragioni di sicurezza. Si attende che il gas contenuto nella tubatura possa dissolversi nell'ambiente per poter procedere alla riparazione.
L'Amalfitana resta chiusa dal chilometro 23 al 30, in entrambe le direzioni. Intanto il traffico veicolare per Positano è deviato, al bivio di Vettica, per la Statale 366 Agerolina.
Attraversando il tratto interno di Conca dei Marini, da San Pancrazio ci si potrà nuovamente immettere sull'Amalfitana.
Sul posto è presente personale Anas e delle Forze dell'ordine per provvedere alla gestione e al ripristino della viabilità nel più breve tempo possibile.
La situazione potrebbe tornare alla normalità già in tarda mattinata.
AGGIORNAMENTI
ore 10:00 - A conclusione dei lavori - realizzati in tempi record dagli operai dell'Amalfitana gas - di riparazione della condotta, è in corso il ripristino del muretto. La strada è ufficialmente riaperta al traffico veicolare. Si va verso il ritorno alla normalità.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102742105
Prosegue l'attività di controllo e prevenzione da parte dei Carabinieri della stazione di Vietri sul Mare, impegnati nella lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti sul territorio. Nella giornata di ieri, sabato 2 agosto, i militari, durante un'operazione di pattugliamento nella frazione di Molina...
Il Consiglio di Stato ha confermato la revoca dello status di scuole paritarie a quattro istituti scolastici privati attivi nella provincia di Salerno, tra il capoluogo e l'Agro Nocerino. La decisione arriva al termine di un lungo contenzioso tra i titolari delle scuole e il Ministero dell'Istruzione,...
Attimi di grande apprensione nella serata di oggi, sabato 2 agosto, a Maiori, lungo la Strada Statale Amalfitana nei pressi della Torre Normanna, dove un motociclista è finito rovinosamente sulla scogliera sottostante. L'incidente si è verificato poco prima delle 20: secondo una prima ricostruzione,...
Pomeriggio di paura sulla spiaggia libera di Erchie, dove un bambino di 8 anni ha rischiato di morire per annegamento nelle acque antistanti lo stabilimento balneare "Lido Edelvina". Il piccolo, in vacanza con la famiglia nella piccola frazione di Maiori, è stato notato in difficoltà da alcuni bagnanti....
Attimi di apprensione nel tardo pomeriggio di ieri sul Monte Faito, in provincia di Napoli, dove due giovani escursionisti si sono trovati in difficoltà in una zona impervia, al di sotto della Chiesa di San Michele. Uno dei due, infatti, è scivolato lungo un tratto particolarmente accidentato, riportando...