Tu sei qui: CronacaIncidente di Capri: autista era invalido e assumeva droga, Procura chiede rinvio a giudizio per tre persone
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 4 marzo 2023 11:57:12
La Procura di Napoli ha richiesto il rinvio a giudizio di tre persone che avrebbero in parte responsabilità per l'incidente di Capri del 22 luglio 2021, in cui perse la vita Emanuele Melillo, l'autista del bus della società di trasporti che sfondò la ringhiera e precipitò su uno stabilimento balneare.
Secondo quanto riportato da ANSA, i sostituti procuratori Maurizio De Marco e Giuseppe Tittaferrante hanno evidenziato che il medico responsabile della sorveglianza sanitaria dei lavoratori, il legale rappresentante della società di trasporto e un funzionario della Città Metropolitana di Napoli avrebbero dovuto effettuare «i controlli prescritti sull'autista, invalido e assuntore di droga, da bigliettaio diventato conducente, e sulle ringhiere della strada provinciale 66».
Oltre alla morte del giovane autista, l'incidente causò il ferimento di 23 passeggeri.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109629103