Tu sei qui: CronacaIncidente a Ravello, scooter contro bus Sita. 34enne in ospedale [FOTO]
Inserito da (redazionelda), martedì 11 giugno 2019 20:29:17
Un incidente si è verificato poco prima delle 20:00 sulla Strada Provinciale ex 373 Ravello-Castiglione.
Al saliscendi sinistro tra un bus di linea della Sita - uno dei vecchi e obsoleti amano ancora in dotazione all'azienda - diretto ad Amalfi e uno scooter, le cui cause sono da accertare.
A riportare conseguenze il 34enne di Ravello in sella al suo Piaggio Beverly, finito sull'asfalto dopo l'urto frontale Contro il bus che, come si evince dalle foto, viaggiava al centro della carreggiata.
In quel momento l'impianto semaforico Viacon, che regolamenta il traffico in quel tratto, il più stretto dell'arteria, era disattivato.
Inevitabilmente il traffico è andato in tilt con code formatesi in entrambe le direzioni.
L'ambulanza proveniente dal vicino ospedale, con difficoltà è riuscita a transitare parallelamente al lungo serpentone d'auto.
Inizialmente il giovane è stato soccorso dall'autista del bus e dagli automobilisti sopraggiunti.
Stando alle notizie appena giunte in redazione, il giovane riportava escoriazioni agli arti superiori e inferiori. Le sue condizioni non sono preoccupanti. È stato trasferito al Pronto Soccorso di Castiglione.
AGGIORNAMENTI
Dalle 20:40 il traffico sull'arteria è tornato scorrevole.
In tarda serata il giovane è stato dimesso dall'Ospedale. Se l'e Cavata con qualche contusione ed escoriazione opportunamente medicate. Fortunatamente negativi gli esami dei routine a cui è stato sottoposto (tac e radiografie total body, ecografia addominale).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100445100
Un incidente stradale ha scosso il pomeriggio di oggi, domenica 4 maggio 2025, lungo la Strada Statale 163 "Amalfitana", nel territorio di pertinenza del Comune di di Praiano. A farne le spese una turista americana di 27 anni che, in sella a uno scooter a noleggio guidato dal padre 70enne, ha impattato...
Provvidenziale intervento della Guardia Costiera, ieri - 2 maggio - ad Ascea, per il salvataggio di un sub colto da malore nelle acque prospicienti la località La Punta, lungo un tratto di costa impervia raggiungibile solo via mare. Intorno alle ore 10:20, una segnalazione giunta da un cittadino ha allertato...
Serata di apprensione nella Valle delle Ferriere, nel territorio di Scala, dove due escursionisti di nazionalità danese hanno perso l’orientamento mentre tentavano di raggiungere la località Ficanoce partendo da Imbarrata. I due turisti, in evidente difficoltà e impossibilitati a proseguire in sicurezza,...
Un brutto incidente stradale si è verificato oggi, intorno alle 14:00, sull’autostrada A2 del Mediterraneo in direzione Nord, nei pressi di Eboli. Per cause ancora in corso di accertamento, una Toyota Yaris con a bordo quattro persone è uscita fuori strada, ribaltandosi oltre il guard rail. L'impatto...
È stata la giornata più intensa dall'inizio del 2025 per il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania e per le basi di elisoccorso regionali. Il 1° maggio, complice l'afflusso di turisti e le condizioni meteorologiche favorevoli, ha messo a dura prova le squadre del CNSAS Campania, impegnate su più...