Tu sei qui: CronacaIncendio in un’abitazione a Praiano: anziana coppia in salvo
Inserito da (Admin), lunedì 6 ottobre 2025 20:07:08
Attimi di paura durante le prime ore della serata a Praiano, dove poco dopo le 18.30 si è sviluppato un incendio all'interno di un'abitazione in via Cella. A rimanere coinvolti sono stati due anziani coniugi, entrambi originari della Costa d'Amalfi.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, l'incendio sarebbe di natura accidentale: l'uomo, mentre fumava a letto, avrebbe inavvertitamente incendiato il materasso, dando origine a un principio di incendio nella camera da letto.
Sul posto sono intervenuti i militari della Stazione di Positano, insieme ai Vigili del Fuoco e ai volontari della Pubblica Assistenza Resilienza Costa d'Amalfi, che hanno domato le fiamme e messo in sicurezza i locali.
Al momento dell'arrivo della pattuglia dei Carabinieri, i due anziani si trovavano già all'esterno dell'abitazione e non hanno riportato conseguenze. Nessun ferito, dunque, ma soltanto tanto spavento per la coppia e per il vicinato.
Fondamentale è stato il coordinamento durante l'intervento delle forze dell'ordine e dei soccorritori che ha permesso di circoscrivere l'incendio ed evitare conseguenze più gravi.
Foto di copertina: Resilienza Costa d'Amalfi per Il Vescovado
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10127101