Tu sei qui: CronacaImmigrazione clandestina, 3 arresti e 40 perquisizioni in tutta Italia per associazione a delinquere
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 31 gennaio 2023 11:36:07
Arresti e perquisizioni sono in corso in tutta Italia come parte di un'operazione della Polizia di Stato, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Ancona, contro membri di un'organizzazione criminale che aiuta l'immigrazione clandestina a livello transnazionale.
Tre misure cautelari sono state eseguite, nell'ambito dell'operazione della Polizia denominata «Wet Shoes», scaturita dalle indagini sull'attacco terroristico di Anis Amri a Berlino nel dicembre 2016. In particolare sono stati arrestati due cittadini tunisini, mentre un altro è stato posto sotto arresti domiciliari.
Gestivano l'approdo clandestino sulle coste siciliane di stranieri, in prevalenza nord africani, il supporto logistico e le coperture occorrenti per ottenere la documentazione necessaria per il loro trasferimento su tutta l'area Schengen.
Nel mirino anche un Centro di Assistenza Fiscale del maceratese ed un casolare nelle campagne della medesima provincia, che era meta abituale degli stranieri che giungevano clandestinamente in Italia.
Oltre 40 perquisizioni sono in corso per altrettante persone, tra i quali titolari di aziende e pubblici ufficiali, con estensioni in diverse zone del territorio nazionale ed estero.
Contestata l'associazione per delinquere finalizzata al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina con l'aggravante della transnazionalità.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10958102
Serata di apprensione nella Valle delle Ferriere, nel territorio di Scala, dove due escursionisti di nazionalità danese hanno perso l’orientamento mentre tentavano di raggiungere la località Ficanoce partendo da Imbarrata. I due turisti, in evidente difficoltà e impossibilitati a proseguire in sicurezza,...
Un brutto incidente stradale si è verificato oggi, intorno alle 14:00, sull’autostrada A2 del Mediterraneo in direzione Nord, nei pressi di Eboli. Per cause ancora in corso di accertamento, una Toyota Yaris con a bordo quattro persone è uscita fuori strada, ribaltandosi oltre il guard rail. L'impatto...
È stata la giornata più intensa dall'inizio del 2025 per il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania e per le basi di elisoccorso regionali. Il 1° maggio, complice l'afflusso di turisti e le condizioni meteorologiche favorevoli, ha messo a dura prova le squadre del CNSAS Campania, impegnate su più...
Si presentava come volontaria, parlava con tono accorato, mostrava fogli, immagini e raccontava storie strappalacrime di bambini malati e donne vittime di violenza. Una messinscena ben studiata, quella messa in atto da una donna di Baronissi, smascherata dagli agenti della polizia municipale di Eboli...
Attimi di apprensione questo pomeriggio a Positano, dove un uomo di circa sessant'anni, residente in paese, è stato colto da un malore improvviso mentre si trovava in spiaggia. I primi soccorritori, allertati dai presenti, hanno immediatamente riconosciuto i sintomi di un infarto e attivato la macchina...