Ultimo aggiornamento 8 minuti fa S. Gennaro vescovo

Date rapide

Oggi: 19 settembre

Ieri: 18 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: CronacaIl triste destino dei gatti randagi in Costiera. Al via una sottoscrizione per sterilizzazione

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Cronaca

Il triste destino dei gatti randagi in Costiera. Al via una sottoscrizione per sterilizzazione

Inserito da (redazionelda), lunedì 12 febbraio 2018 15:59:12

Non si spegne l'attenzione degli animalisti della Costa d'Amalfi dopo le morti atroci e sospette, il mese scorso di alcuni gatti randagi nel centro storico di Ravello.

Edil Bove Marrazzo, lavori pubblici, edilizia privata, interventi tecnici, Ristrutturazioni, Consolidamenti, Costiera Amalfitana, Tramonti

«Il problema va risolto alla base - affermano gli animalisti - La soluzione è sterilizzare le femmine, per evitare l'aumento del numero di felini nelle colonie». Con tutta probabilità l'aumento incontrollato di colonie feline avrebbe portato all'avvelenamento dei randagi da parte di ignoti con apposite esche.

Ma, a questo punto, le buone intenzioni, i bisogni reali del cittadino, il buon senso, vanno a scontrarsi con il freddo burocrate il quale, in base ad una logica incomprensibile, ha deciso di sospendere il servizio pubblico di sterilizzazione dei gatti, perché si è raggiunto il numero massimo.

Califano Tailored Engineering - Rilievi tecnici, Rilievi architettonici di precisione, Cad, Rilievi Topografici, Foto aeree, Ortofoto, Nuovole di punti, Rilievi Tridimensionali

Non è uno scherzo di Carnevale, ma la triste realtà stabilita dalla Dirigenza del Servizio Veterinario della Regione Campania in merito alla sterilizzazione.

Un provvedimento che manda nella disperazione associazioni e i volontari amici degli animali.

La settimana scorsa è stata trasmessa ai Sindaci dei Comuni Costieri, ai Comandi di Polizia Municipale, a vari dirigenti ASL una missiva, sottoscritta da circa 250 cittadini da tutta Italia e dall'estero, a rappresentar il malcontento generale del mondo animalista che attraverso la sottoscrizione chiede il ripristino del servizio pubblico di sterilizzazione per i gatti randagi. E anche con una certa celerità.

Stando a quanto affermato dagli attivisti, sono stati proprio i sindaci a nona ver risposto all'appello. «Da nessuno di loro è a tutt'oggi giunto il benché minimo cenno di risposta alla missiva. E nemmeno si è provveduto alla bonifica delle aree dove sono stati rinvenuti i corpi dei gatti avvelenati - ci dicono -. Eppure le esche avvelenate costituiscono un pericolo anche per un bambino che dovesse incautamente ingerirle. I Sindaci in questo contesto, potrebbero almeno sollecitare ufficialmente il ripristino del servizio sanitario».

 

«Cosa ne sarà, altrimenti delle migliaia di gattini che nasceranno?» si chiedono gli animalisti che sfogano la loro rabbia a mezzo social, invogliando a portare le cucciolate in blocco alle sedi Comunali e presso le dirigenze ASL.

D'altronde, in questo modo, secondo la Legge, le bestiole, sarebbero affidate agli organi competenti. Di seguito il testo della sottoscrizione e la foto di "Fortunella", unica cucciola sopravvissuta agli avvelenamenti di Ravello.

Leggi anche:

Ravello, troppi gatti randagi: si intervenga con sterilizzazione

Ravello, è allarme bocconi avvelenati: morti 5 gatti a Via Trinità

Maurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'Amalfi

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 109235107