Tu sei qui: CronacaIl Regno Unito dice no al Green Pass
Inserito da (redazionelda), lunedì 13 settembre 2021 15:52:13
Il governo britannico non imporrà il pass anti Covid per entrare nei luoghi affollati al chiuso in Inghilterra come i nightclub o accedere a grandi eventi: lo ha reso noto oggi il ministro della Salute, Sajid Javid.
Sin tratta di un dietrofront da parte di Londra, che in precedenza aveva annunciato l'arrivo del pass vaccinale per questi siti entro la fine di settembre, nonostante l'opposizione degli esercenti del settore e di alcuni parlamentari conservatori. Il governo, ha spiegato Javid, ritiene che questa misura non sia più necessaria alla luce dell'elevato numero di persone vaccinate nel Paese. Ad oggi oltre l'80% della popolazione con più di 16 anni è completamente vaccinata.
La settimana prossima il governo britannico annuncerà unaserie di misure anti-Covidper prevenire l'adozione di misure drastiche nei prossimi mesi: lo riporta la stampa inglese spiegando che il premier, Boris Johnson, non vuole escludere l'ipotesi di dover affrontare "tempi difficili" il prossimo inverno. Ma per evitare uno scenario simile ha deciso di varare nuove misure, fra le quali un programma per la vaccinazione degli adolescenti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101721101