Tu sei qui: CronacaGrotta dello Smeraldo, turista straniera finisce in mare e batte testa sugli scogli: recuperata dai Carabinieri
Inserito da (redazionelda), domenica 28 aprile 2019 14:54:12
Un incidente è accaduto intorno alle 13 al Capo di Conca dei Marini. Stando alle prime frammentarie notizie giunte in redazione, una turista straniera, a bordo di un'imbarcazione da diporto su cui si trovava per una visita alla Grotta dello Smeraldo, avrebbe perso l'equilibrio e sarebbe finita in mare battendo violentemente il capo sugli scogli.
Stando a quanto appreso fatale sarebbe stata una distrazione durante una posa fotografica.
Sul posto sono giunti prontamente i Carabinieri della Stazione Amalfi, di pattuglia proprio in quella zona: le urla del marito della donna, in preda alla disperazione, hanno spinto i Militari all'intervento da terra, dal Capo di Conca. La donna di trovava aggrappata alla scogliera e i Carabinieri erano pronti a tuffarsi in mare ma è stato sufficiente tirarla per le braccia.
Dopo pochi minuti i soccorsi sanitari col trasferimento in ambulanza della sventurata, una 59enne israeliana, al Pronto Soccorso i Castiglione. Le sue condizioni non sarebbero gravi malgrado diverse ferite alla testa, suturate: ora è sottoposta a tutti gli esami di rito (tac, radiografie, ecc).
AGGIORNAMENTI
La tac ha restituito fratture multiple alla scatola cranica, per questo motivo per la donna sarà necessario il ricovero al reparto di Neurochirurgia dell'ospedale Ruggi d'Aragona. Raggiunger a Salerno a bordo di un'ambulanza medicalizzerà di tipo A con l'assistenza del rianimatore.
Per la turista vacanza in Costiera Amalfitana da dimenticare.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104540108