Tu sei qui: CronacaGran Prix de "Le Tre Sirene" V Trofeo di Cetara, a supporto dei nuotatori della gara odierna intervento provvidenziale dei Vigili del Fuoco
Inserito da (LdA Journals), domenica 12 giugno 2022 18:06:54
Oggi, 12 giugno, durante la prevista gara di nuoto mezzofondo in mare aperto, organizzata dalla Federazione Italiana Nuoto (FIN) tra le acque di Cetara e quelle di Vietri Sul Mare sulla distanza di 5mila metri, il Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Salerno effettuava assistenza ai partecipanti dispiegando 2 equipaggi con moto d'acqua e Soccorritori Acquatici di Superfice.
Durante lo svolgimento della gara, a causa della bassa temperatura delle acque, circa 20 partecipanti sono entrati in uno stato di ipotermia. E' stato versatile, rapido e provvidenziale l'intervento degli acquascooter dei soccorritori per portarli a riva e assicurarli alle cure del 118.
La gara era iniziata con la partenza alle ore 8 da Cetara, per una durata di circa 3 ore con l'arrivo a Vietru Sul Mare per le ore 12.
Grazie all'intervento dei soccorritori acquatici non ci sono state persone con gravi lesioni
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100315108