Tu sei qui: CronacaGragnano, boscaiolo colpito da malore in montagna: soccorso in elicottero [FOTO]
Inserito da (redazionelda), mercoledì 11 aprile 2018 17:28:57
Questo pomeriggio volontari del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico della Campania sono intervenuti sulle alture di Gragnano in soccorso a un operaio boschivo colto da malore. L'uomo, sula quarantina, originario di Marigliano, si trovava sul sentiero che parte da Via Serbatoio-Caprile di Gragnano quando ha avvertito un improvviso dolore al torace che lo ha indotto ad allertare immediatamente i soccorsi.
La centrale operativa regionale della Protezione Civile (SORU) ha subito allertato il CNSAS che ha inviato una squadra di terra, e il 118 intervenuto mediante un elicottero con Tecnico di Elisoccorso (TE) del CNSAS a bordo. L'uomo è stato raggiunto dall'equipaggio territoriale del 118 e dai tecnici del CNSAS che hanno provveduto a stabilizzarlo e imbarellarlo per portarlo a bordo dell'elicottero mediante operazione al verricello.
L'uomo, con probabili problemi cardiocircolatori, è stato trasferito al più vicino nosocomio. Le sue condizioni non sarebbero gravi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107818105