Tu sei qui: CronacaGiovane pestato da un gruppo di coetanei a Sorrento: eseguita misura cautelare per sei ragazzi
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 2 dicembre 2024 09:53:27
Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno arrestato sei giovani della Penisola Sorrentina, di età compresa tra i 18 e i 20 anni, in esecuzione di un'ordinanza emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica. Gli indagati sono accusati di lesioni personali gravi, con l'aggravante di aver agito in concorso e in un numero superiore a cinque.
L'episodio risale alla sera del 16 ottobre 2024, quando un 18enne è stato vittima di un violento pestaggio nel centro di Sorrento. Il ragazzo, accerchiato da un gruppo di coetanei, è stato aggredito per futili motivi legati alla gelosia di uno degli aggressori. La vittima avrebbe cercato di difendere un amico, accusato di aver accompagnato a casa l'ex fidanzata dell'aggressore.
Dopo essere stato colpito con calci e pugni al corpo, alla testa e al volto, il giovane ha perso conoscenza, riportando gravi traumi maxillofacciali. Nei giorni successivi è stato sottoposto a diversi interventi di chirurgia ricostruttiva, con una prognosi di guarigione di almeno tre o quattro mesi.
Le indagini sono partite il 17 ottobre, dopo la denuncia presentata dai genitori della vittima, accompagnata dalla documentazione sanitaria che evidenziava la gravità delle lesioni subite. Grazie al lavoro dei Carabinieri della Stazione di Sorrento e alle testimonianze raccolte, è stato possibile ricostruire la dinamica dell'aggressione e identificare i presunti responsabili.
Gli investigatori hanno accertato che il pestaggio, oltre a essere stato originato da motivi futili, è stato particolarmente brutale: la vittima è stata prima percossa e poi fatta cadere a terra, dove gli aggressori hanno continuato a infierire senza pietà.
Alla luce degli elementi raccolti, il Giudice per le indagini preliminari ha disposto per i sei giovani la misura cautelare degli arresti domiciliari, eseguita questa mattina.
L'episodio ha scosso profondamente la comunità di Sorrento, suscitando indignazione e accese riflessioni sulla violenza tra giovani. Le autorità, intanto, continuano a monitorare la situazione per garantire che la giustizia faccia il suo corso.
(Foto: Massimiliano D'Uva)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107810103
Momenti concitati nel pomeriggio di oggi al Fiordo di Furore, uno dei luoghi più iconici e visitati della Costiera Amalfitana. Una turista statunitense di 46 anni si è tuffata in mare riportando un forte trauma alla schiena. Scattato l'allarme, sul posto è prontamente intervenuto un gommone sanitario...
Nei giorni scorsi, ad Amalfi, una donna ha compiuto un passo tanto difficile quanto necessario: denunciare il marito per le violenze subite. Lo ha fatto accompagnata dai suoi due figli minori, che, secondo quanto riferito, avrebbero assistito a numerosi episodi di sopraffazione domestica. Un momento...
Mattinata di fuoco - nel vero senso della parola - lungo la Strada Statale 18, nel tratto compreso tra Salerno e Vietri sul Mare, dove un incendio di sterpaglie ha interessato il costone roccioso sottostante la carreggiata, causando forti disagi alla viabilità in un giorno già segnato da traffico intenso...
Sdegno a Tramonti per un gravissimo episodio avvenuto nei giorni scorsi nella frazione di Polvica, dove ignoti hanno gettato bocconi avvelenati nei giardini di abitazioni private, provocando la morte di un cane e il grave avvelenamento di un altro. Uno dei due cani è morto dopo una lunga e dolorosa agonia,...
Una coppia di turisti in vacanza a Maiori lancia un appello per ritrovare due biciclette scomparse nella serata di sabato 12 luglio. I mezzi erano solitamente parcheggiati nei pressi del centro Lars, su Corso Reginna, negli stalli comunali. Come spiegato dai proprietari, non venivano assicurati con catene....