Tu sei qui: CronacaGiffoni Valle Piana, coppia precipita in una cappella al cimitero: salvati dai Vigili del Fuoco
Inserito da (Admin), domenica 30 marzo 2025 15:07:48
Mattinata di paura al cimitero di Giffoni Valle Piana, dove due coniugi di 65 anni sono rimasti vittima di un grave incidente all’interno di una cappella privata. I due si erano recati per far visita ai propri defunti quando, improvvisamente, una delle grate metalliche di copertura - una cosiddetta "bocca di lupo" – ha ceduto sotto il loro peso, facendoli precipitare nel vuoto sottostante.
La caduta, da un’altezza di circa 2,5 metri, ha causato diverse contusioni e traumi, fortunatamente non gravi. I due, seppur feriti, sono riusciti a contattare i soccorsi. Sul posto è intervenuto tempestivamente il personale sanitario del 118, supportato dai Vigili del Fuoco del distaccamento locale.
È toccato proprio ai Caschi Rossi calarsi all’interno dello scavo per mettere in sicurezza l’area e recuperare i malcapitati, che sono stati poi affidati alle cure del personale medico per gli accertamenti del caso. Le grate, visibilmente arrugginite, sono state recuperate per ulteriori valutazioni tecniche.
Tutto bene quel che finisce bene, l'intervento congiunto dei soccorritori ha evitato conseguenze ben più gravi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106317108