Tu sei qui: CronacaFurore, iniziati i lavori di bonifica al costone. Tanti i massi in bilico [FOTO]
Inserito da (redazionelda), mercoledì 5 dicembre 2018 11:44:06
Come annunciato sono cominciati stamani i lavori di bonifica della parete rocciosa della Statale 163 Amalfitana chiusa al traffico nel primo pomeriggio di ieri, al chilometro 22+300 nel comune di Furore, dopo la caduta di un masso avvenuta ieri.
I rocciatori della ditta Cardine di Salerno, incaricati dal Genio Civile, sono impegnati sul versante Nord-Est della parete rocciosa de La Praia nelle operazione di disgaggio dei corpi in bilico, molti dei quali di grosse proporzioni, a rischio crollo in qualsiasi momento.
Sul posto personale tecnico del Genio civile e dell'Anas che prosegue le ispezioni alla parete comprendere se potrà bastare l'attenta e rapida bonifica del fronte a ristabilire le condizioni di sicurezza così da consentire il ritorno alla circolazione veicolare almeno per il week-end dell'Immacolata. I lavori proseguono speditamente in questa meravigliosa giornata di fine autunno. Il transito è garantito soltanto a piedi e a intervalli temporali.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107017102