Tu sei qui: CronacaFungaiolo disperso sulle montagne di Sarno, recuperato nella notte grazie all'intervento del Soccorso Alpino
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 24 settembre 2024 14:29:32
Nella notte tra lunedì 23 e martedì 24 settembre, il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania (CNSAS) è stato chiamato a intervenire sulle montagne di Sarno (SA) per soccorrere un fungaiolo disperso. La richiesta è giunta dalla Centrale Operativa dei Carabinieri di Nocera (SA), dopo che due uomini originari di Palma Campania, partiti per cercare funghi, si erano separati e poi ritrovati in difficoltà a causa del maltempo che imperversava sulla zona.
Mentre il primo è stato fortunatamente recuperato da una pattuglia dei Carabinieri, il secondo, che si trovava in una zona particolarmente impervia sotto il Pizzo Alvano, è riuscito a fornire sommarie indicazioni telefoniche e delle coordinate geografiche al 112 prima di perdere il contatto. Intorno alle 4 del mattino, i Carabinieri di Nocera hanno coinvolto il CNSAS, che ha immediatamente inviato due squadre operative dalle stazioni Campania Sud e Campania Nord, vista la zona di confine tra le province di Salerno, Napoli e Avellino.
Nonostante la pioggia battente, le squadre di soccorso hanno percorso un ampio sentiero nei pressi dell'area indicata e, dopo una breve ricerca, sono riuscite a localizzare il disperso. Messo in sicurezza e verificata la non necessità di un intervento sanitario da parte del 118, l'uomo è stato accompagnato a valle, concludendo positivamente un'operazione resa difficoltosa dalle avverse condizioni meteorologiche.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106211109