Tu sei qui: CronacaFesta abusiva sul fronte mare di Amalfi, identificato l’organizzatore: è un 20enne
Inserito da (Admin), domenica 10 agosto 2025 12:16:33
È stato identificato l'organizzatore della festa abusiva che nella notte ha turbato la quiete pubblica sul fronte mare di Amalfi, tra il parcheggio e la darsena. Si tratta di un giovane di 20 anni, residente in città.
La serata, improvvisata e non autorizzata, ha visto musica ad alto volume e schiamazzi protrarsi fino alle 3 di notte, nella zona tra il molo e la darsena, nei pressi di Piazza Flavio Gioia. A far scattare l'intervento dei Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile e, successivamente, del Nucleo investigativo di Amalfi, sono state le numerose segnalazioni di cittadini esasperati, che lamentavano non solo il disturbo per l'alto volume della musica, ma anche la presenza di alterchi tra alcuni partecipanti.
I militari hanno proceduto all'identificazione del giovane e al sequestro della cassa acustica utilizzata per l'amplificazione. Al vaglio degli inquirenti vi sono ora sia le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, sia diversi filmati girati con smartphone da persone presenti, che documentano la serata e i momenti di tensione.
Poco prima dell'arrivo dei militari, un giovane, probabilmente per aver bevuto troppo, ha richiesto l'intervento dei sanitari del 118 che lo hanno trasportato al presidio ospedalieri di Castiglione.
L'organizzatore della festa rischia pesanti sanzioni amministrative per disturbo della quiete pubblica e violazioni delle norme in materia di occupazione di suolo e autorizzazioni per spettacoli ed eventi. In caso di recidiva, la normativa prevede anche il possibile deferimento all'Autorità giudiziaria.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108945108