Tu sei qui: CronacaFerragosto senz’acqua a Ravello: nuova grossa perdita alla condotta di Via Zia Marta [FOTO]
Inserito da (redazionelda), sabato 15 agosto 2020 11:18:23
Ferragosto all'insegna della carenza idrica a Ravello. A causa di una nuova grossa perdita (l'ennesima) della condotta idrica principiale, in località Zia Marta, dalle 8:30 di stamani è sospesa l'erogazione idrica alle utenze della zona bassa di Ravello (San Cosma, Torello, Castiglione e Marmorata).
Una nuova importante perdita sotterranea, da circa venti litri al secondo, sulla linea in cui tempo fa sono stati eseguiti importanti lavori che avrebbero indebolito la condotta.
Sul posto sono al lavoro gli operai e i tecnici dell'Ausino che stanno effettuando le operazioni di scavo per una nuova operazione "tappabuchi". Un nuovo palliativo per un disservizio che si continua a manifestarsi e a generare nevrosi tra i cittadini e gli operatori turistici della zona.
Si attendono comunicazioni ufficiali da parte degli organi preposti.
AGGIORNAMENTI
Intorno a mezzogiorno, con un post sulla pagina ufficiale di Facebook, il Comune di Ravello ha annunciato la conclusione dell'intervento e il ripristino dell'erogazione idrica.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102518100