Tu sei qui: CronacaEsplosione durante falò abusivo a Taranto: diversi feriti tra cui minori
Inserito da (Admin), lunedì 20 marzo 2023 07:04:10
Secondo quanto riportato dall'ANSA, a Taranto, nel quartiere Tamburi, durante l'accensione abusiva di un falò per festeggiare il giorno di San Giuseppe, durante la serata di ieri, si è verificata una forte esplosione.
La deflagrazione sarebbe stata innescata da una tanica di benzina lasciata troppo vicino alle fiamme, e diverse persone, tra cui alcuni minorenni, sono rimaste ferite.
Tre persone sono state trasportate all'ospedale Santissima Annunziata con ambulanze del 118, mentre altre cinque si sono presentate successivamente per farsi medicare.
Il materiale accatastato, incluso delle porte di legno, è stato scaraventato a decine di metri di distanza, travolgendo alcuni dei presenti. Le forze dell'ordine, che nei giorni precedenti avevano avvisato la popolazione di evitare l'accensione di falò, stanno raccogliendo informazioni per fare piena luce sull'accaduto e chiarire le responsabilità.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105714102