Tu sei qui: CronacaEscursionisti bloccati sul sentiero tra Vietri e Cetara: salvati dall’elicottero dei Vigili del Fuoco
Inserito da (Admin), domenica 28 settembre 2025 20:29:09
Attimi di paura, nel pomeriggio di oggi, per quattro escursionisti che hanno perso l'orientamento lungo il sentiero che collega Vietri sul Mare a Cetara.
Il gruppo, mentre percorreva il tracciato immerso nella natura, si è trovato improvvisamente dinanzi a un burrone che impediva di proseguire in sicurezza. Impossibilitati a tornare indietro, i quattro hanno richiesto soccorso poco dopo le 17, inviando la propria posizione alla Sala Operativa dei Vigili del Fuoco.
Immediata la risposta dei caschi rossi che hanno fatto alzare in volo un elicottero per le operazioni di recupero. Gli escursionisti sono stati individuati e tratti in salvo uno per volta, fino al trasferimento al punto di atterraggio predisposto nei pressi dello stadio "Arechi" di Salerno, dove ad attenderli vi era un'ambulanza del Vopi.
Sul posto è intervenuta anche la Polizia di Stato.
Fortunatamente, per i quattro escursionisti solo un grande spavento: tutti sono stati trovati in buone condizioni di salute.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10695105