Tu sei qui: CronacaEscursionista tedesca s’infortuna sul Sentiero degli Dei, soccorsa dal CNSAS [FOTO]
Inserito da (redazionelda), sabato 12 maggio 2018 19:39:55
Sono da poco terminate (ore 19,26) le operazioni di recupero, ad opera dei volontari del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, Servizio Regionale Campania, di un'escursionista infortunatasi sul Sentiero degli Dei.
La donna di 68 anni, di nazionalità tedesca, era intenta a oltrepassare un tratto roccioso: una banale caduta non le ha consentito di riprendere il cammino in autonomia a causa di un forte dolore alla caviglia.
L'intervento del CNSAS è stato richiesto dal 118, prontamente contattato dai compagni di escursione della donna. Giunti sul posto la turista è stata medicata e assicurata alla barella alpina, con la quale è stata trasportata dai tecnici del CNSAS all'ingresso del sentiero lato Positano, dove era attesa da un'ambulanza del 118.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100623104