Tu sei qui: CronacaEscursionista ferito sul Sentiero degli dei: intervento congiunto del CNSAS e del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza
Inserito da (Admin), giovedì 16 marzo 2023 18:25:24
Nel pomeriggio di oggi il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) è intervenuto sul Sentiero degli Dei insieme al Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (SAGF).
Un'escursionista statunitense è inciampata mentre percorreva il sentiero nei pressi della mattonella n.7, riportando un trauma alla caviglia destra che non le ha consentito più di proseguire. I compagni di escursione hanno pertanto allertato il 118 che ha diramato l'allarme al CNSAS. I tecnici e sanitari del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico hanno in breve raggiunto l'escursionista 59enne, provvedendo a stabilizzarla ed imbarellarla. Nel frattempo si è portata sul posto anche una squadra del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza.
Le due squadre in cooperazione hanno così trasportato l'infortunata su barella portantina fino alla località Bomerano di Agerola affidandola all'equipaggio dell'ambulanza 118 di Castellammare di Stabia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103114104