Tu sei qui: CronacaErchie: ingerisce ami da pesca, cane operato d’urgenza
Inserito da (ilvescovado), sabato 25 novembre 2017 13:11:51
Ha ingerito due ami dimenticati dai pescatori nei pressi della vecchia cava, ad Erchie di Maiori. È accaduto ieri a un cane, che rischiava un'ostruzione intestinale o una perforazione se non fosse stato per il pronto intervento del proprietario, dopo che aveva notato un pezzo di lenza penzolare dalla bocca del suo animale.
Immediatamente il padrone l'ha portato in una clinica veterinaria, dove si è resa necessaria l'anestesia e l'operazione d'urgenza. Gli ami, rimasti incastrati nella gola della bestiola, sono stati estratti praticando una piccola incisione sul cane. Nel pomeriggio, volontari e personale ENPA, si sono recati sul posto per bonificare le zone interessate: spiaggia, zona adiacente e scogli. Inoltre, sono stati avvisati tutti i pescatori che si trovavano in quel momento presenti.
La storia si è conclusa a lieto fine per il cane e il suo padrone, ma poteva andare peggio. Non è la prima volta, purtroppo, che animali indifesi vengono feriti da ami abbandonati sulla spiaggia. Un amo potrebbe, inoltre, conficcarsi anche sotto il piede di un passante o essere ingerito da un bambino piccolo. Insomma, è un gesto, quello di gettare un amo sulla spiaggia, che può avere conseguenze molto gravi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109638108