Tu sei qui: CronacaEmergenza incendi: Maiori coperta da coltre di fumo, aria irrespirabile
Inserito da (redazionelda), mercoledì 19 luglio 2017 11:02:14
Stamani Maiori si è svegliata coperta dalla coltre di fumo dei roghi che da sei giorni stanno devastando la vegetazione della parte alta e interna del paese.
L'aria era irrespirabile con tutto l'abitato avvolto dalla cappa fumosa che ha costretto numerosi residenti e turisti, specie coloro interessati da disfunzioni respiratorie, a restare chiusi in casa. Il sole è stato offuscato dal fumo per buona parte della mattinata, tanto da creare un'ambientazione quasi sahariana.
Una situazione insostenibile, con i mezzi aerei, impegnati anche su altri fronti, che non riescono con costanza a garantire le operazioni di definitivo spegnimento.
Intanto il fronte delle fiamme si è esteso in tutta la località Demanio: fortunatamente il vento è momentaneamente cessato, ma le criticità restano.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106033100