Tu sei qui: CronacaEmergenza Covid Costa d'Amalfi, ultimi focolai di Maiori e Minori da Prime Comunioni di domenica scorsa
Inserito da (redazionelda), domenica 25 ottobre 2020 12:10:29
Sono di lavoro intenso, queste, per il responsabile reggente dell'UOPC (Unità Operativa Prevenzione Collettiva) del Distretto Asl 63, Antonio Colavolpe, il delegato alla Sanità della Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi, Andrea Reale, e i sindaci di Maiori e Tramonti, nella ricostruzione della catena dei contatti degli ultimi 34 positivi della Costa d'Amalfi.
Ci sono forti intrecci sull'asse Minori-Maiori-Tramonti: le indagini partono da un banchetto di Prima Comunione svoltosi domenica scorsa in un locale di Tramonti a cui hanno preso parte famiglie di Minori e Maiori. I fili di questa trama conducono al parrucchiere di Tramonti con attività a Minori che avrebbe avuto tra i suoi clienti familiari e parenti dei fanciulli che domenica scorsa hanno ricevuto il sacramento della Prima Comunione a Minori.
Da domani le persone della Costa d'Amalfi da dover sottoporre al tampone potrebbero essere oltre 500.
La raccomandazione per tutti è di restare a casa, uscire solo se necessario, invitando a rispettare tutte le misure atte a impedire la diffusione del virus.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103841102