Tu sei qui: CronacaEmergenza Covid a Ravello, ci sono altri due positivi. Domani prima giornata di screening
Inserito da (redazionelda), mercoledì 6 gennaio 2021 12:38:49
A Ravello, paese della Costiera Amalfitana col maggior numero di casi Covid-19, è corsa ai test privati. C'è chi non ha atteso lo screening di massa da 140 tamponi (ad oggi) programmato per domani, giovedì 7, per la popolazione scolastica, e sabato 9 gennaio nella modalità "drive"in nel garage dell'auditorium.
Le persone che hanno avuto contatti diretti o anche indiretti con i 25 positivi accertati in paese si sono rivolti a laboratori privati. Diversi i tamponi che il laboratorio del dottor Giovanni Torre di Amalfi sta eseguendo anche domiciliarmente nella Città della musica.
È risultato negativo al Covid il consigliere comunale Ivan Calce che sabato scorso non si era sottoposto al test con tutti gli altri consiglieri. La positività del sindaco, di due componenti il gruppo di maggioranza e due dirigenti del Comune di Ravello, oltre che di un suo stretto familiare con sintomi, lo hanno indotto a eseguire il test molecolare privatamente. Negativa anche la compagna.
Purtroppo a risultare positiva è la figlioletta. La bambina (a cui auguriamo una pronta guarigione), asintomatica, rientra nel tracciamento dei contatti di un caso positivo di Ravello. Comune e Asl stanno già provvedendo a ricostruire la rete dei contatti che include anche residenti della vicina Scala i quali dovranno sottoporsi al tampone. Con tutta probabilità saranno già inclusi nella batteria di sabato prossimo a Ravello.
Negativo al tampone molecolare il titolare dell'alimentari di Via Lacco in cui una commessa era risultata positiva.
Intanto un'altra cittadina di Ravello è risultata positiva al Covid: si tratta di una trentenne a contatto con persone risultate positive che ha eseguito il test molecolare presso un laboratorio privato.
Salgono così a 27 i casi di positività nella Città della Musica.
Il dottor Salvatore Ulisse Di Palma, delegato alla Sanità del Comune di Ravello, in continuo contatto con i medici di base, sta cercando in ogni modo di venire a capo della situazione, che si fa sempre più complicata, cercando di individuare i cittadini a rischio e inserirli nella lista - sempre aperta - dello screening di sabato.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104828105
È stata la giornata più intensa dall'inizio del 2025 per il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania e per le basi di elisoccorso regionali. Il 1° maggio, complice l'afflusso di turisti e le condizioni meteorologiche favorevoli, ha messo a dura prova le squadre del CNSAS Campania, impegnate su più...
Si presentava come volontaria, parlava con tono accorato, mostrava fogli, immagini e raccontava storie strappalacrime di bambini malati e donne vittime di violenza. Una messinscena ben studiata, quella messa in atto da una donna di Baronissi, smascherata dagli agenti della polizia municipale di Eboli...
Attimi di apprensione questo pomeriggio a Positano, dove un uomo di circa sessant'anni, residente in paese, è stato colto da un malore improvviso mentre si trovava in spiaggia. I primi soccorritori, allertati dai presenti, hanno immediatamente riconosciuto i sintomi di un infarto e attivato la macchina...
Attimi di paura nel pomeriggio di oggi, giovedì 1° maggio, in località Matinella, nel comune di Albanella. Un brutto incidente stradale si è verificato nei pressi del caseificio La Perla, in zona Pontebarizzo, dove due veicoli - una Audi Q3 e una Fiat Punto – si sono scontrati frontalmente per cause...
Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...