Tu sei qui: CronacaEffetti devastanti delle mareggiate nel salernitano: richiesto stato di calamità
Inserito da (redazionelda), lunedì 26 marzo 2018 15:22:50
In seguito agli effetti devastanti della mareggiata che ha colpito le località costiere della nostra Provincia, i presidenti del Sib (Sindacato Italiano Balneari), Alfonso Amoroso e di Federalberghi Provincia di Salerno, Giuseppe Gagliano, hanno chiesto alla Regione Campania di procedere alla proclamazione dello stato di calamità naturale, per richiamare l'attenzione sulla sicurezza del litorale salernitano.
I Presidenti Amoroso e Gagliano, hanno inoltre chiesto la convocazione urgente delle Autorità competenti, ad un tavolo di concertazione, per esaminare l'implementazione di adeguate misure di protezione del litorale che risulta troppo esposto alle mareggiate, anche in conseguenza del continuo fenomeno dell'erosione della costa .
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105822108