Tu sei qui: Cronaca«Educare, non punire»: la dirigente del liceo Tasso di Salerno commenta l'incidente con la pistola giocattolo
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 6 febbraio 2025 07:13:39
Ida Lenza, dirigente del liceo "Torquato Tasso" di Salerno, ha rilasciato una dichiarazione all'Ansa riguardo all'incidente avvenuto ieri, 5 febbraio, in cui due studenti sono stati denunciati per aver introdotto e utilizzato una pistola giocattolo all'interno della scuola.
"Il fatto resta grave, ma noi come comunità scolastica dobbiamo educare e non punire", ha affermato Lenza. Durante un litigio tra studenti, uno di loro ha sparato un gommino, causando preoccupazione tra i compagni. Il ragazzo coinvolto ha prontamente informato le autorità scolastiche, che hanno sequestrato l'arma e avvisato la polizia e i genitori.
La dirigente ha sottolineato che l'episodio è avvenuto durante la "Settimana dello Studente", un evento organizzato dal Consiglio di Istituto e vigilato dai docenti. "Questo è un momento di crescita per i ragazzi, caratterizzato da incontri formativi e corsi tematici", ha spiegato Lenza.
Ha inoltre espresso il desiderio che l'accaduto possa servire da lezione per tutti, in particolare per gli studenti coinvolti.
Foto: Wikipedia
Leggi anche:
Salerno, lite tra studenti del Tasso: uno spara con una pistola giocattolo. Due denunciati
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10939100