Tu sei qui: CronacaDramma all'ospedale Costa d'Amalfi: tecnico di radiologia trovato morto in bagno
Inserito da (redazionelda), domenica 24 giugno 2018 18:24:58
È giallo al Presidio ospedaliero della Costa d'Amalfi per la morte di Angelo Epifanio, tecnico di radiologia in servizio, il cui corpo senza vita è stato trovato riverso all'interno dei bagni del personale.
A scoprirlo è stato, intorno alle 16,00, un collega.
L'uomo, 61enne di Cava de' Tirreni, sposato e padre di due figli, presentava una ferita alla fronte, riverso in una pozza di sangue. Non si esclude che possa essere scivolato e aver battuto violentemente il capo. Sul posto sono giunti i Carabinieri della Compagnia di Amalfi per i rilievi di rito. Del fatto è stato notiziato il magistrato di turno che potrebbe ordinare l'esame esterno della salma se non l'autopsia.
Ma le indagini saranno condotte a tutto campo: dal 1° maggio scorso soffriva della perdita di una persona cara scomparsa tragicamente - le cui cause sono in corso di accertamento - a Tramonti.
Epifanio, che si presentava visibilmente provato anche sul posto lavoro, non era riuscito a superare il grosso trauma. Ma questo non ha mai mutato il suo essere di professionista, e persona gentile e sempre disponibile verso gli altri. Un vero gentiluomo.
Sotto choc il personale medico e paramedico del piccolo nosocomio costiero per la drammatica perdita dell'amico e collega, ben voluto qui a Castiglione.
Appresa la notizia, i figli e la moglie del 61enne hanno raggiunto l'ospedale di Castiglione.
AGGIORNAMENTI
Dall'esame e sterno della salma è stato accertato che il decesso sia stato dovuto a un arresto cardiocircolatorio, presumibilmente dall'uso eccessivo di farmaci. L'urto della tempia è avvenuto dopo la perdita dei sensi. Morte naturale indotta: questo dice il referto del medico legale e per questo il magistrato Marinella Guglielmotti non ha ritenuto ulteriori accertamenti. La salma è stata consegnata ai familiari.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1057153103
Provvidenziale intervento della Guardia Costiera, ieri - 2 maggio - ad Ascea, per il salvataggio di un sub colto da malore nelle acque prospicienti la località La Punta, lungo un tratto di costa impervia raggiungibile solo via mare. Intorno alle ore 10:20, una segnalazione giunta da un cittadino ha allertato...
Serata di apprensione nella Valle delle Ferriere, nel territorio di Scala, dove due escursionisti di nazionalità danese hanno perso l’orientamento mentre tentavano di raggiungere la località Ficanoce partendo da Imbarrata. I due turisti, in evidente difficoltà e impossibilitati a proseguire in sicurezza,...
Un brutto incidente stradale si è verificato oggi, intorno alle 14:00, sull’autostrada A2 del Mediterraneo in direzione Nord, nei pressi di Eboli. Per cause ancora in corso di accertamento, una Toyota Yaris con a bordo quattro persone è uscita fuori strada, ribaltandosi oltre il guard rail. L'impatto...
È stata la giornata più intensa dall'inizio del 2025 per il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania e per le basi di elisoccorso regionali. Il 1° maggio, complice l'afflusso di turisti e le condizioni meteorologiche favorevoli, ha messo a dura prova le squadre del CNSAS Campania, impegnate su più...
Si presentava come volontaria, parlava con tono accorato, mostrava fogli, immagini e raccontava storie strappalacrime di bambini malati e donne vittime di violenza. Una messinscena ben studiata, quella messa in atto da una donna di Baronissi, smascherata dagli agenti della polizia municipale di Eboli...