Tu sei qui: CronacaDilatazione dell'aorta: 78enne di Conca dei Marini salvato a Castiglione, in eliambulanza al Ruggi
Inserito da (redazionelda), domenica 23 luglio 2017 11:43:43
Aveva avvertito forti dolori toracici il 78enne di Conca dei marini che stamani è giunto al Pronto Soccorso del Costa d'Amalfi. Preso in cura dal cardiologo e il rianimatore di turno, dalle analisi effettuate (elettrocardiogramma, ecografia e tac addominale) è emerso che una dilatazione dell'aorta era in atto.
La conseguente rottura poteva verificarsi in qualsiasi momento, provocando un'emorragia massiva che in pochi minuti avrebbe provocato la morte dell'uomo.
Sottoposto alla terapia farmacologica del caso, il paziente è stato portato in ambulanza al porto di Maiori per essere trasferito in eliambulanza al reparto di Cardiochirurgia dell'Ospedale Ruggi. Per fortuna ora le sue condizioni sono stabili con la situazione sotto controllo.
Intanto resta clamorosamente scoperto, presso il nosocomio costiero, il servizio di cardiologia notturno, dalle 20 alle 8. Se il malcapitato fosse giunto a Castiglione alle 20 e 30 sarebbe stato lasciato al proprio destino.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104842109