Tu sei qui: Cronaca'Diciamo no all'Ictus': a Salerno un convegno per riconoscerne in tempo i sintomi
Inserito da Maria Abate (redazionelda), mercoledì 17 febbraio 2016 10:46:08
Saper riconoscere in tempo i sintomi è fondamentale quando si parla di ictus. È per questo che il Lions Club "Salerno Hippocratica Civitas", con il patrocinio dell'ALIC (Associazione per la Lotta all'Ictus Cerebrale) e del Comune di Salerno, ha organizzato, per il 19 febbraio 2016, il convegno "Diciamo no all'ictus".
Alle 16, presso la Sala Giunta del Palazzo di Città di Salerno, i saluti del presidente del Club Reginalda Amorelli, del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, del Consigliere per la sanità della Regione Campania Enrico Coscioni, del presidente dell'Associazione Nicola Senatore e del neurologo Francesco Guarino. Quindi gli interventi del neurologo del Loreto Mare di Napoli Fabrizio de Falco e del primario neurologo dell'O.C. Vibo Valentia Domenico Consoli illustreranno l'epidemiologia e le nuove evidenze nella terapia dell'ictus, mentre l'avvocato e responsabile di ALIC Calabria Antonio Inzillo spiegherà la Proposta di Legge regionale di iniziativa popolare e degli enti locali per l'attivazione di un "Codice Ictus" per riconoscere precocemente l'evento e per incrementare e migliorare le strutture sanitarie dotate di Stroke Unit, in modo da ridurre l'impatto dell'ictus cerebrale. A moderare il convegno il responsabile U.O.C. Neurologia del San Leonardo Giuseppe Capo e la responsabile SSD Stroke Unit A.O.U. Salerno Rosa Napoletano. Le conclusioni saranno affidate ad Antonio Fuscaldo, governatore distretto 108YA.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104919104