Tu sei qui: CronacaDà fuoco all'ingresso dei vicini: in ospedale donna incinta, arrestato 78enne a Castellammare di Stabia
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 24 settembre 2025 13:50:34
Una lite di vicinato poteva trasformarsi in tragedia la scorsa notte in via Brambilla 31, dove un uomo di 78 anni è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di incendio doloso e lesioni personali.
Secondo la ricostruzione degli investigatori, l'anziano avrebbe cosparso di liquido infiammabile la porta dell'abitazione dei suoi vicini, al quinto piano dello stabile in cui risiede, per poi darle fuoco.
I vicini, insospettiti da alcuni rumori, si sono svegliati in tempo e sono riusciti a spegnere l'incendio prima che si estendesse all'intero appartamento. Una donna di 38 anni, incinta, ha riportato ustioni ai piedi giudicate guaribili in 30 giorni.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno confermato la natura dolosa del rogo. Nella casa dell'arrestato i militari hanno sequestrato una tanica di benzina, mentre addosso all'uomo sono stati trovati un coltello e un accendino, ritenuto lo strumento usato per innescare l'incendio.
L'anziano è stato trasferito in carcere. Alla base del gesto, secondo i primi accertamenti, ci sarebbero stati dissidi di vicinato: l'uomo lamentava presunti "disturbi" provenienti dall'abitazione delle vittime.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10593101