Tu sei qui: CronacaCryptoLocker: sgominata in Campania una banda di pirati informatici
Inserito da (redazionelda), venerdì 10 luglio 2015 19:23:46
Apprendiamo da Il Mattino nella cronaca di Salerno che la Polizia Postale e delle Comunicazioni ha concluso, proprio in queste ultime ore, un'operazione che ha permesso di sgominare un'organizzazione criminale per associazione per delinquere finalizzata all'accesso abusivo informatico, estorsione on line e riciclaggio degli illeciti proventi realizzati mediante la diffusione del virus "Cryptolocker".
Le numerose segnalazioni giunte dagli internauti salernitani su questo "virus" ha indotto la Polizia di Stato ad aumentare le misure di prevenzione attraverso strumenti informatici adeguati a combattere questa nuova minaccia "virtuale".
Dalle nostre pagine avevamo avvertito i nostri lettori della gravità di questo virus che sequestra "irrimediabilmente" i dati dai nostri personal computer.
Congratulandoci con la Polizia Postale per l'ottimo risultato ottenuto invitiamo tutti a non abbassare la guardia, facendo sempre grande attenzione durante l'utilizzo dei propri device di connessione a internet.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107118107