Tu sei qui: CronacaCrollo massi in mare a Positano: sindaco De Lucia fa evacuare famiglia da abitazione a strapiombo
Inserito da (redazionelda), lunedì 27 luglio 2020 17:40:05
In conseguenza dei distacchi di massi e materiale roccioso avvenuti nella giornata di ieri dalla parete della cala di Laurito, il sindaco di Positano, Michele De Lucia, ha emesso un'ordinanza di sgombero di un'abitazione posta poco al di sopra del fronte franoso.
Si tratta di un provvedimento di natura meramente precauzionale, in attesa della perizia geologica che i tecnici incaricati dal Comune di Positano dovrebbero presentare già nei prossimi giorni.
I proprietari della villetta aggrappata alla roccia, a strapiombo sul mare, hanno trovato temporanea sistemazione presso altro domicilio.
Intanto sono in corso approfondite indagini di natura tecnica sugli immobili edificati nella zona ad alto rischio.
L'intera area, interessata nel tempo da frequenti crolli per via della consistenza della roccia, era stata dichiarata a rischio per la pubblica incolumità. Dal 2013 un'ordinanza della Capitaneria di Porto di Salerno ne aveva interdetto l'accesso dal mare.
Credit pictures: Luca Fusco
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105556107