Tu sei qui: CronacaCovid, si aggrava la situazione in Costa d’Amalfi: 12 contagi tra Maiori e Minori
Inserito da (redazionelda), martedì 20 ottobre 2020 23:00:44
Si aggrava la situazione epidemiologica in Costa d'Amalfi.
A Minori, a seguito dello screening effettuato dall'Asl su 53 cittadini, 12 sono risultati positivi al Covid-19: 8 di Minori e 4 cittadini di Maiori, mentre su altri 6 è in corso un approfondimento di indagine.
La comunicazione al Comune di Minori, da parte dell'Asl, è arrivatain serta. Immediatamente si è messa in moto la procedura di tracciamento per risalire ai contatti recenti dei soggetti positivi, ai quali è stato comunicato l'obbligo di isolamento per tutto il periodo di quarantena previsto.
Ora, nella città del gusto, bisognerà organizzare una nuova batteria di tamponi.
I contagiati risultano al momento asintomatici, salvo uno che presenta una lieve sintomatologia riferibile al virus.
Allertato immediatamente il Centro Operativo Comunale che, all'esito degli ulteriori risultati dei test diagnostici, sta valutando le misure da adottare per scongiurare l'ulteriore diffondersi dell'epidemia.
A Maiori il sindaco Antonio Capone ha annunciato che saranno 40 i cittadini maioresi ad essere sottoposti al tampone nasofaringeo, rientranti nei contatti dei cinque contagiati accertati soltanto nella giornata odierna.
Il sindaco di Minori Andrea Reale raccomanda: "Nel frattempo è indispensabile che tutti applichino con assoluto rigore le misure ben note:
- uso continuo della mascherina sia all'aperto che al chiuso;
- distanziamento interpersonale, anche con familiari ed amici;
- lavaggi continui ed accurati delle mani.
Ai negozianti e a tutti gli esercenti commerciali si raccomanda di far rispettare le entrate regolamentate all'interno dei locali e di attenersi agli obblighi previsti da decreti e ordinanze, oltre a invitare ripetutamente la clientela all'uso degli igienizzatori.
Si ricorda in particolare il limite posto alle feste private, le regole per le attività di ristorazione, il lavoro on line da incentivare al massimo, l'opportunità di uscire e spostarsi il meno possibile, nonché il divieto di qualsiasi forma di assembramento, oltre a invitare ripetutamente la clientela all'uso degli igienizzatori.
Si ricorda in particolare il limite posto alle feste private, le regole per le attività di ristorazione, il lavoro on line da incentivare al massimo, l'opportunità di uscire e spostarsi il meno possibile, nonché il divieto di qualsiasi forma di assembramento".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103959107
È stato individuato e fermato nel pomeriggio di domenica 3 agosto un cittadino egiziano ritenuto responsabile di un tentativo di rapina avvenuto nei giorni scorsi ai danni di una donna incinta. L'operazione è stata condotta dagli agenti della Polizia Municipale di Salerno, che hanno riconosciuto l'uomo...
Prosegue l'attività di controllo e prevenzione da parte dei Carabinieri della stazione di Vietri sul Mare, impegnati nella lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti sul territorio. Nella giornata di ieri, sabato 2 agosto, i militari, durante un'operazione di pattugliamento nella frazione di Molina...
Il Consiglio di Stato ha confermato la revoca dello status di scuole paritarie a quattro istituti scolastici privati attivi nella provincia di Salerno, tra il capoluogo e l'Agro Nocerino. La decisione arriva al termine di un lungo contenzioso tra i titolari delle scuole e il Ministero dell'Istruzione,...
Attimi di grande apprensione nella serata di oggi, sabato 2 agosto, a Maiori, lungo la Strada Statale Amalfitana nei pressi della Torre Normanna, dove un motociclista è finito rovinosamente sulla scogliera sottostante. L'incidente si è verificato poco prima delle 20: secondo una prima ricostruzione,...
Pomeriggio di paura sulla spiaggia libera di Erchie, dove un bambino di 8 anni ha rischiato di morire per annegamento nelle acque antistanti lo stabilimento balneare "Lido Edelvina". Il piccolo, in vacanza con la famiglia nella piccola frazione di Maiori, è stato notato in difficoltà da alcuni bagnanti....