Tu sei qui: CronacaCovid, primo contagio a Furore: sono 12 i casi in Costiera Amalfitana
Inserito da (redazionelda), venerdì 17 aprile 2020 10:13:53
Primo caso di positività da coronavirus a Furore. Si tratta di un uomo che avendo avvertito i sintomi del virus, è stato sottoposto, nei giorni scorsi, al tampone domiciliare.
Ieri sera la notizia della positività confermata dai laboratori dell'ospedale "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno. L'uomo, sulla sessantina, originario del napoletano, stava trascorrendo il lockdown, da solo, nella sua casa di Furore. Avrebbe avuto pochissimi contatti con l'esterno.
I medici dell'Unità Operativa di Prevenzione Collettiva del Distretto 63 dell'Asl Cava-Costa d'Amalfi stanno ora ricostruendo la catena dei contatti dell'uomo.
Sarebbero tre i test domiciliari disposti su altrettante persone di Furore.
Salgono a 12, dunque, i contagi in Costiera Amalfitana: questo di Furore si aggiunge ai sei di Tramonti e ai cinque, uno per comune, di Maiori, Amalfi, Cetara, Ravello e Praiano.
L'annuncio del Comune di Furore:«Ci è stato da poco comunicato dall'ASL che a seguito di test effettuati presso l'ospedale di Salerno è risultato positivo un cittadino di Furore.
Stiamo ricostruendo unitamente alle forze dell'ordine la rete dei contatti della persona contagiata e stiamo adottando tutte le misure di cautela del caso.
La persona contagiata e i familiari conviventi sono stati sottoposti a sorveglianza attiva.
Abbiamo colloquiato telefonicamente con la persona che è risultata positiva la qualeci ha assicurato di essere asintomatica e di resstare chiusa in casa.
Vi invito nuovamente a restare a casa e ad osservare scrupolosamente tutte le regole dettate in materia.
La situazione è sotto controllo e pertanto invito tutti a stare tranquilli».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107557106