Tu sei qui: CronacaCovid, ad Atrani positiva una maestra
Inserito da (redazionelda), sabato 7 novembre 2020 17:27:27
Ad Atrani si registra un nuovo caso di positività al Covid-19. Si tratta di una donna di mezza età, un'insegnante della Scuola dell'Infanzia in servizio a Ravello. La maestra, che ha lievi sintomi del virus, ha eseguito il tampone presso l'Usca di Maiori lo scorso 3 novembre e nella tarda serata di ieri ha ricevuto la notizia della sua positività.
Tempestivamente ha informato la segreteria scolastica.
«Questa mattina ho informato anche il mio medico curante e il Comune di Atrani» ci ha detto la maestra ascoltata telefonicamente.
La notizia che circola con insistenza da questa mattina, non si comprende come non sia ancora stata comunicata dal Comune di Atrani.
A Ravello sono risultati tutti negativi i tamponi effettuati mercoledì scorso ai bambini della scuola dell'infanzia dopo il contagio accertato a uno di loro domenica scorsa.
La maestra si trova in isolamento domiciliare come previsto dal protocollo. Ad Atrani risultano, ad ora, due contagi totali.
Si ricorda che chi dovrà sottoporsi al tampone perché nella catena dei contatti di positivi accertati e chi ne attende l'esito è obbligato a restare in isolamento domiciliare.
La raccomandazione è sempre la stessa per tutti: restare a casa e uscire solo se necessario con tutte le precauzioni, evitando il più possibile contatti interpersonali.
L'ANNUNCIO DEL COMUNE DI ATRANI ALLE 18:52
L'Asl ha comunicato la POSITIVITÀ al Covid-19 di una persona residente ad Atrani. Si tratta del secondo caso di Covid sul territorio comunale. Immediatamente è partita la macchina del tracciamento delle persone che hanno avuto contatto diretto con la persona risultata positiva.Invitiamo i cittadini di Atrani a continuare ad adottare tutte le norme di igiene che ormai ci accompagnano dal mese di marzo. Tutte le comunicazioni relative al Covid sul territorio comunale di Atrani saranno pubblicate con trasparenza su questa pagina previa comunicazione ufficiale dell'Asl. Ricordiamo inoltre che chi rientra in un tracciamento deve mettersi in quarantena fiduciaria non appena riceve tale notizia, senza eccezione alcuna, attenendosialle indicaizoni. Attenzione questa misura non rientra nelle scelte di carattere personale, ma è un obbligo morale e civile nei confrontidegli altri. Non bisogna assolutamente ricevere amici e parenti non conviventi in casa edeclinare qualsiasi invito in tal senso.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103633108
Il 30 aprile scorso, i Carabinieri della Tenenza di Scafati hanno dato esecuzione a un'ordinanza cautelare nei confronti di una donna di 45 anni, residente nel comune dell'Agro, indagata per maltrattamenti nei confronti dei figli minori. Su richiesta della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore,...
Allarme truffe in Costiera Amalfitana. La Compagnia dei Carabinieri di Amalfi ha segnalato diversi tentativi di raggiro ai danni di persone anziane sul territorio, spingendo il Comune di Tramonti a diffondere un messaggio di allerta rivolto a tutta la cittadinanza. I truffatori, secondo quanto riportato,...
Nuovo intervento a tutela dell'ambiente nel comune di Capaccio Paestum, dove i militari del Nucleo Carabinieri Forestale, in collaborazione con le Guardie Giurate Ambientali Accademia Kronos di Salerno, hanno sequestrato un'area di circa 2000 metri quadrati nell'ambito dell'operazione nazionale denominata...
L'ennesimo incidente mortale si è verificato questa notte, intorno all'una, lungo via dei Platani, a Piano di Sorrento. A perdere la vita è stato un giovane di origine bosniaca, 34 anni, residente a Sorrento. Al momento non sono ancora state rese note le generalità della vittima. Secondo una prima ricostruzione,...
È stato un fine settimana particolarmente intenso per il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania - CNSAS, che ha dovuto affrontare due delicati interventi di recupero in montagna a causa di un malore e di una caduta con trauma cranico. Il primo allarme è scattato sabato a metà mattinata, quando...