Tu sei qui: CronacaCovid, ad Agerola situazione delicata: 33 nuovi positivi e 22 guariti
Inserito da (redazionelda), domenica 28 marzo 2021 14:27:32
Ad Agerola non si fermano i contagi. Questa mattina accertati ben 33 nuovi cittadini positivi al Covid-19, di contro 22 guariti.
È il risultato dei tamponi (più di 200) effettuati giovedì scorso al Drive Through di Agerola. Si tratta di contatti stretti e familiari conviventi di positivi accertati nei giorni scorsi, che si trovavano in isolamento domiciliare, già prima di sottoporsi a tampone, nel rispetto dei protocolli emanati dalle autorità sanitarie. Nel comune montano il numero dei casi saler così a 124.
In considerazione della gravità della situazione, nei giorni scorsi il sindaco Luca Mascolo si è visto costretto a emanare misure restrittive prorogando l'ordinanza 36/2021, innanzitutto spostamenti e mobilità. È vietato fermarsi in piazza, recarsi al parco giochi, non è consentito far visita agli amici o parenti, anche per rispetto delle attività sospese e dei ragazzi a cui è stato sottratto il diritto di andare a scuola. Si puó fare attività motoria, ma nei pressi della propria abitazione.
Ma gli effetti non possono essere immediati e soprattutto non possono essere benefici se non dimostriamo senso di responsabilità collettiva.
«Ognuno di noi può fare la differenza - si legge da una nota del Comune di Agerola -. Si può uscire solo per lavoro, salute e necessità come fare la spesa, ricordando che si può chiamare direttamente il proprio negozio di fiducia per prenotare la spesa a domicilio. Vanno evitati nel modo più assoluto gli assembramenti.
Le regole sono faticose per tutti, per qualcuno sono molto penalizzanti. Seguiamo la strada della responsabilità e del buonsenso, altrimenti a perderci saremo tutti quanti».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100022109
L'ennesimo incidente mortale si è verificato questa notte, intorno all'una, lungo via dei Platani, a Piano di Sorrento. A perdere la vita è stato un giovane di origine bosniaca, 34 anni, residente a Sorrento. Al momento non sono ancora state rese note le generalità della vittima. Secondo una prima ricostruzione,...
È stato un fine settimana particolarmente intenso per il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania - CNSAS, che ha dovuto affrontare due delicati interventi di recupero in montagna a causa di un malore e di una caduta con trauma cranico. Il primo allarme è scattato sabato a metà mattinata, quando...
Un incidente stradale ha scosso il pomeriggio di oggi, domenica 4 maggio 2025, lungo la Strada Statale 163 "Amalfitana", nel territorio di pertinenza del Comune di di Praiano. A farne le spese una turista americana di 27 anni che, in sella a uno scooter a noleggio guidato dal padre 70enne, ha impattato...
Provvidenziale intervento della Guardia Costiera, ieri - 2 maggio - ad Ascea, per il salvataggio di un sub colto da malore nelle acque prospicienti la località La Punta, lungo un tratto di costa impervia raggiungibile solo via mare. Intorno alle ore 10:20, una segnalazione giunta da un cittadino ha allertato...
Serata di apprensione nella Valle delle Ferriere, nel territorio di Scala, dove due escursionisti di nazionalità danese hanno perso l’orientamento mentre tentavano di raggiungere la località Ficanoce partendo da Imbarrata. I due turisti, in evidente difficoltà e impossibilitati a proseguire in sicurezza,...